I cookie ci servono per fornire i nostri servizi online. Utilizzando il nostro sito web accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Lanterna di GenovaLa nostra azienda ha avviato l'attività produttiva già alla fine degli anni '20, maturando esperienze in svariati settori della meccanica.

Ci piace ricordare di aver realizzato la "Lanterna" del porto di Genova, tuttora considerata la più grande d'Europa.

Il marchio attuale, Gaetano Buscetto, nasce nel 1946.

Il territorio in cui operiamo, l'Agro Nocerino-Sarnese, ha la maggiore concentrazione al mondo di aziende trasformatrici del pomodoro e questa caratteristica ha segnato la storia della nostra crescita qualitativa fornendoci l'opportunità di avvalerci, in modo diretto e immediato, del feedback da parte delle aziende nostre Clienti, consentendoci, nel corso dei decenni, di raffinare le nostre tecnologie in base alle loro esigenze.

In tal modo, da un lato abbiamo ottenuto quell'elevato rapporto di affidabilità e produttività, che è attualmente il nostro maggior punto di orgoglio, e dall'altro abbiamo sviluppato quella più ampia capacità di risposta che oggi ci consente di assicurare un'assistenza capillare e costante (24 ore su 24) per l'intero periodo della campagna di trasformazione.

L'esperienza dei nostri progettisti e dei nostri tecnici ci rende, oggi, in grado, di offrire e realizzare impianti produttivi "chiavi in mano", completi di tutti i servizi di stabilimento.

I nostri mercati di riferimento, oltre al territorio nazionale, riguardano essenzialmente tutti i principali paesi produttori di pomodoro da industria. Siamo infatti presenti con nostri impianti in California, Cina, Spagna, Portogallo, Francia, Turchia, Tunisia, Algeria, Ghana, Argentina, Cile, Georgia, Polonia, Iran.

Il nostro programma produttivo è attualmente sintetizzabile nei seguenti punti.

  • Linee complete di produzione pomodoro pelato e cubettato con confezionamento in barattoli in banda stagnata.
  • Linee complete di produzione pomodoro concentrato con confezionamento in fusti e in barattoli in banda stagnata.
  • Progettazione impianti "chiavi in mano".
  • Progettazione piping industriale.
  • Studi di fattibilità.
  • Progettazione e realizzazione impianti e macchine per esigenze speciali.